Samstag, 18. September 2010

d. fleiss & east-west artists

COMUNICATO STAMPA

Simposio: 4Th DFEWA MALLNITZ
International Symposium of Modern Art

Artiste e artisti:
Austria: Christine KERTZ Cina: CAO TAO, Linhong ZHAO ( Austria Cina) Gran Bretagna: Zsuzsanna ARDÒ Italia: Marion LEONE, Antonella PROTA GIURLEO Macedonia: Nikola SMILKOV Marocco: Wafaa MEZOUR Polonia: Bartosz FRACZEK, Wlodzimierz KARANKIEWICZ, Romania: Adrian GOLBAN, GYÖRY Csaba, Edward HERCZEG, GYÖNGYI KÁROLY-ZÖLD, Titi NEACSU, Serban ROSCA, Andrea SAMPALEANU, Eva Tolan, Vasile TOLAN, Serbia: Borko Petrović, STOJSIC Nebojsa, Spagna: Giuseppe STRANO SPITU Tailandia: Kitti MALEEPHAN Turchia: Özlem KALKAN ERENUS, Gulay ALPAY ( Canada Turchia) Ungheria: Miklos KLOTZ, RAINER Máthé USA: Camelia DEZNAN

Luogo: Mallnitz - Austria Sede: Hotel Kärntnerhof

Inaugurazione: 3 ottobre 2010 alle ore 17.00
Durata: 3 - 17 ottobre 2010
Curatrici: Dorothea Fleiss Director DFEWA Germany; Elisabeth Koch, Germany
Organizzazione: d. fleiss & east – west artists
Catalogo: on line
Esposizione: le opera di scultura saranno installate nella città di Mallnitz e nel National Park Oberntauern; le opere bidimensionali a Stoccarda nel 2011 e in altre occasioni (Istanbul e Ankara in Turchia, e in altri musei)

Dorothea Fleiss e numerosi artisti e artiste che hanno dato vita al gruppo d. fleiss & east-west artists nel 1998, con l’intenzione di stabilire basi di cooperazione e di lavoro comune tra artisti dell’ovest e dell’est, hanno organizzato il 4° simposio Internazionale d’arte moderna nella città di Mallnitz, in Austria.
In una situazione di lavoro a contatto con la natura diverse artiste ed artisti di varie nazionalità, ospitati presso l’hotel Kärntnerhof, lavoreranno per sette giorni in uno spazio comune di 250 mq al fine di realizzare le opere destinate a rimanere nella città di Mallnitz o ad essere esposte in diversi musei europei.
Come è consuetudine nei simposi d’arte contemporanea alle ore di lavoro si alterneranno momenti di confronto e di svago, ogni artista avrà modo di presentare, attraverso proiezioni, il proprio lavoro e la propria poetica e di far conoscere al consesso artistico elementi della propria cultura.
Per il 7 ottobre è prevista una visita alla città di Venezia, città che dà il nome al progetto complessivo che sta alla base del simposio stesso: Venice 1920. Nell’ambito del progetto sono previste anche:
. la realizzazione di una serie di performances, individuali e collettive, che saranno definite in Mallnitz.
. la possibilità di creare opere realizzate a più mani
. l’organizzazione di momenti di confronto su Correnti artistiche nell’arte oggi e Arti contemporanee

http://www.womenews.net/spip3/spip.php?article6918

Keine Kommentare: